ESS-SAH5B10-A-EU

Sistema di accumulo energetico resizenziale, integrato ed affidabile

L’Energy Storage System (Sistema di accumulo di energia: ESS) si usa prevalentemente per lo stoccaggio dell’energia domestica, insieme all’impianto fotovoltaico, al carico e alla rete elettrica, formando un impianto per la gestione dell’energia solare.

L’energia generata dall’impianto fotovoltaico si può usare per ottimizzare i consumi elettrici domestici. L’energia in eccesso viene utilizzata per caricare la batteria e quella rimanente viene inviata alla rete. Se l’energia generata dall’impianto t fotovoltaico non è sufficiente per le esigenze di autoconsumo, il carico viene alimentato dalla batteria, che andrà scaricandosi. Quando la batteria è scarica il carico viene alimentato dalla rete.
La modalità di carica/scarica di questo prodotto prevede il funzionamento a corrente costante (C.C) e potenza costante (C.P).

Caratteristiche principali

 

Tipo di batteria LFP
Matrice 2P16S
Tensione nominale 51.2 V
Capacità nominale 200 Ah
Potenza nominale 10.24 kWh
* Tutti i dati sono forniti dal laboratorio di Uniview.

Eccellente durata, fino a 15 anni di vita utile

Più di 6.000 cicli con SOH oltre il 70%
Più di 3.500 cicli con SOH oltre l'80%

Sistema ibrido in rete e fuori rete Sistema ESS

Modifiche del circuito domestico ridotte al minimo

Controllo e monitoraggio intelligenti

L'app consente di controllare e monitorare l'ESS con un semplice tocco

Sfrutta al massimo il sistema grazie a più modalità operative

Sono disponibili diverse modalità operative tra cui l’utente può scegliere per ottenere il massimo utilizzo del sistema in diversi scenari.

 

  • Di giorno, il sistema dà priorità all'uso dell'energia solare e della batteria per alimentare il carico. L'energia solare extra viene fornita alla rete.
  • Di notte, la rete carica la batteria e fornisce energia al carico.
 
  • Di giorno, l'energia solare dà la priorità alla richiesta del carico. Se c'è energia extra, l'energia solare carica la batteria e viene immessa in rete.
  • Se l'energia solare non è sufficiente per alimentare il carico, la batteria alimenta allo stesso tempo. Se le batterie si esauriscono, la rete alimenta il carico.
  • Di notte, la batteria dà la priorità all'alimentazione del carico. Se la batteria non fornisce energia sufficiente, sarà la rete ad alimentare il carico.
 
  • Di giorno, l'energia solare dà la priorità alla ricarica delle batterie. Se c'è energia extra, l'energia solare alimenta il carico e viene immessa in rete.
  • Se non c’è energia solare, sarà la rete ad alimentare il carico.
  • La batteria alimenta il carico in caso di interruzione di corrente.
  • Senza interruzione di continuità e riattivazione

Guida dell'installazione del sistema di accumulo UNV B10

Riproduci video